Cerca nel blog

mercoledì, dicembre 14, 2011

[News] Tecno Ninja Gatchaman arriva in tv

Da domani 15 dicembre sul canale satellitare Man-Ga, canale tematico del bouchet Sky dedicato esclusivamente all'animazione giapponese, saranno trasmessi i tre OAV di Tecno Ninja Gatchaman, un po' remake, po' seguito, un po' reboot delle tre serie tv prodotte negli anni '70 dal famoso studio di animazione Tatsunoko Productions ed arrivati in Italia, vhs prima ed in dvd poi, ad opera della Yamato Video. 
 
L'appuntamento è fissato per due giovedì alle 22,20 e in replica il venerdì alle 16,15; sabato alle 13,00 e 03,55 e alla domenica alle 13,55. Dopo il salto la sinossi e alcune informazioni sulla miniserie.
 
Anno 2066. Beoluke, dittatore dello stato di Hontworl, annuncia l'uscita del suo Paese dalle Nazioni Unite e la costituzione di un nuovo blocco politico-militare. Pochi giorni dopo, la capitale della repubblica di Trad viene rasa al suolo in una sola notte da una forza misteriosa. Contemporaneamente, in varie regioni della Terra si iniziano a registrare violenti fenomeni atmosferici e geologici. Un misterioso oggetto volante lungo 400 metri viene intravisto in un ammasso di nubi. Cosa può legare questi avvenimenti? Davanti a un esterrefatto consiglio di scienziati provenienti da tutto il mondo, il dottor Nanbu annuncia che tutto è ormai incominciato. E che l'unica arma rimasta all'umanità si chiama Gatchaman.

TITOLO ORIGINALE: TECNO NINJA GATCHAMAN
ANNO DI PRODUZIONE: 1994/1995
NUMERO EPISODI: 3
GENERE: Azione, fantascienza

DOPPIATORI:
Ken l'Aquila: Claudio Ridolfo
Joe il Condor: Luca Semeraro
Jun il Cigno: Patrizia Salmoiraghi
Jimpei la Rondine: Simone D'Andrea
Ryu il Gufo: Pietro Ubaldi
Dott. Nanbu: Marco Balzarotti