Cerca nel blog

martedì, dicembre 20, 2011

[News] Nuovo special per Dragon Ball

Lo scorso fine settimana è stato presentato alla Jump Festa un nuovo special dedicato a Dragon Ball, lo special prende spunto dal manga spinoff Dragon Ball Episode of Bardock (o Dragon Ball: Episode of Bardak), che Naho Ōishi ha serializzato in V Jump di Shueisha.

Nel manga Bardak riesce stranamente a salvarsi dall'attacco di Freezer indirizzato sul pianeta Vegeta. Si ritrova sul Pianeta Plant del passato dove viene soccorso dagli abitanti del luogo, dei piccoli alieni umanoidi, più precisamente da Ebana e Beri.

Qui, dopo essersi ripreso, Bardak affronta e sconfigge prima Tobi e Kabira e in seguito affronta il loro capo Lord Chilled. Bardak, credendolo Freezer, lo attacca improvvisamente, ma viene subito atterrato dal tiranno spaziale. Beri si precipita per aiutare il Saiyan e Chilled lo colpisce con un colpo energetico.

Quest'ultimo evento fa trasformare Bardak in un Super Saiyan e, grazie al suo nuovo potere, riesce a sconfiggere definitivamente Chilled. 

Resta ancora da vedere se l'adattamento sarà fedele allo spinoff, ma già ora una cosa sembra essere quasi certa, ovvero che molto probabilmente si tratterà di uno special che farà parte del lancio di un più ampio progetto denominato: "Dragon Ball Force Project".

Nell'attesa d'avere maggiori informazioni a riguardo, non possiamo far altro che gustarci il corposo trailer di presentazione che è stato proiettato alla Jump Festa, sperando che arrivi in Italia.