Cerca nel blog

martedì, dicembre 13, 2011

[News] Nuovo film per il regista di Summer Wars

Il Regista Mamoru Hosoda, conosciuto per aver diretto The Girl Who Leapt Through Time (La Ragazza che saltava nel temo) e Summer Wars, ha fatto sapere che il suo prossimo lavoro uscirà nelle sale cinematografiche Giapponesi il prossimo luglio. Il film sarà distribuito dalla TOHO e sarà intitolato Ōkami Kodomo no Ame to Yuki (The Wolf Children Ame and Yuki).

Il tema del film è l'amore tra genitori e figli. La storia copre 13 anni e inizia con una studentessa universitaria di 19 anni, di nome Hana che incontra e cade nella "fiaba-come" l'amore con un "uomo lupo". Dopo aver sposato l'uomo lupo, Hana dà alla luce due bambini, una bambina più grande di nome Yuki ("neve") che era nata in un giorno di neve, e il suo fratello minore di nome Ame ("pioggia") che è nata in una piovosa giornata.

I quattro vivevano tranquillamente in un angolo di una città per nascondere il fatto che i bambini sono "bambini lupo". Tuttavia, quando l'uomo lupo muore improvvisamente, Hana decide di trasferirsi in una cittadina rurale lontano dalla città.

Hosoda è accreditato come il creatore, sceneggiatore e regista. Lo Studio Chizu, che si occupa della realizzazione  è un piccolo studio che lo stesso  Hosoda ha costituito specificamente per la produzione di questo film, anche se lo studio di animazione MADHOUSE è anche accreditato, come già avvenuto nelle sue precedenti opere.

Satoko Okudera sta co-scrivendo la sceneggiatura, e Yoshiyuki Sadamoto sta disegnando i personaggi. Takaaki Yamashita si occupa della supervisione del processo di animazione, mentre Hiroshi Ohno è responsabile della direzione artistica. Seiji Okuda è il produttore esecutivo del film di NTV, dopo aver servito lo stesso ruolo per molte opere dello Studio Ghibli.

Fonte: Mainichi Shimbun ha Mantan Web, Oricon, Eiga.com via 0takomu

Immagine © 2012 Okami Kodomo no Ame a Yuki Produzione Comitato