Cerca nel blog

venerdì, dicembre 16, 2011

[News] Arriva in Italia Psychic Detective Yakumo


Sta per arrivare in edizione Italiana ad opera della Planet Manga un manga per un target d’appassionati di horror, fantasy e mistery. Si tratta del capolavoro di Suzuka Oda, Psychic Detective Yakumo.

In Giappone il manga viene pubblicato sulle pagine del  magazine Asuka della Kadokawa Shoten ed è già arrivato con successo al quinto volume e ne prosegue la serializzazione. In Italia potremo trovarlo sugli scaffali delle fumetterie a partire dal prossimo 26 gennaio, con una cadenza bimestrale sulla nuova collana Manga  Mistery, edita dalla Planet Manga.

In beve la storia, che da il via alla narrazione di quest’opera, è la seguente il giovane Yakumo Saiuto è un ragazzo nato con occhi dai colori diversi; il suo occhio sinistro infatti ha l’iride rosso e proprio questa caratteristica gli consente di usare un’abilità particolare, quella di vedere fantasmi e spiriti. Yakumo userà questa suo potere per aiutare Haruka Ozawa e risolvere il misterioso caso che lo coinvolgerà.. Le anime dei defunti che hanno lasciato qualcosa in sospeso in vita, vagano nel piano dell’esistente tormentando i viventi con i quali non hanno completamente chiuso tutti i loro conti.

Ma questa verità non può essere accettata dalle autorità e dalla polizia, non può costituire un elemento probatorio, e liberarsi di un fantasma richiede quindi un’autorità diversa e nuova, quella appunto di un “detective dell’occulto”

La trama del manga si rifà al romanzo di Kaminaga Manabu, Shinrei Tantei Yakumo, record d'incassi in Giappone. Da cui inoltre è stata tratta anche un’altrettanto nota serie Anime, che ne porta il medesimo titolo.