Cerca nel blog

venerdì, dicembre 16, 2011

[News] A Natale Man-ga Trasmetterà Coo che arrivo' da un mare lontano


Le emittenti tv questo natale continuano a regalare animazione giapponese ed anche di qualità, questa volta è toccato al film Coo che arrivo' da un mare lontano ad essere trasmesso dal canale satellitare Man-ga. Il film andrà in onda sabato 24 dicembre dalle 20:25 e sarà trasmesso poi in replica:

domenica 25 dicembre alle 15:45
domenica 01 gennaio alle 16:50
venerdì 06 gennaio alle 10:10

In seguito ad una notte di tempesta, un cucciolo di plesiosauro arriva a turbare la tranquilla vita di Yosuke, un ragazzo giapponese trapiantato con il padre nella natura incontaminata delle isole Fiji. Un dinosauro sopravvissuto fino ai giorni nostri è certo un`importante scoperta scientifica, ma la sua esistenza rischia di compromettere un esperimento atomico deciso da varie nazioni perchè ne distruggerebbe l`habitat naturale. Si vengono quindi a scontrare interessi di vario genere, ma a prevalere su tutto sarà l`amicizia tra Coo e chi si è occupato di lui. Le chiavi di lettura applicabili a questo lungometraggio prodotto con largo impegno di mezzi per il cinema, sono molteplici ed ognuno può ritrovare qui rappresentato quello che preferisce: azione, sentimento, impegno ambientale, fantasia ed altro ancora. Un capolavoro dell`animazione giapponese per il grande schermo, adatto a tutte le età.

In Italia il film è stato pubblicato in VHS e DVD dalla Yamato Video. Il film oltre alla sua poetica fiaba brilla anche per una splendida colonna sonora che oltre alle altre tracce  vanta la presente della canzone Children of the world, di Julian Lennon.

TITOLO ORIGINALE: COO: TOOI UMIKARA KITA COO
ANNO DI PRODUZIONE: 1993
GENERE: Azione, commedia
COPYRIGHT IMG: © 1993 Tamio Kageyama, COO Production Committee
DOPPIATORI:
Yosuke Obata: Alessio De Filippis
Tetsuro Obata: Alessandro Quarta
Cathy Nozaki: Beatrice Margiotti
Tony: Oliviero Dinelli
Col. Norbel: Domenico Maugeri
Capo Tombelua: Giuliano Giacomelli
Madre di Tombelua: Francesca Palopoli
Comandante: Mauro Bosco
Jean: Roberto Certomà
Red Cap: Luigi Ferraro
Black Cap: Roberto Draghetti
Skipper: Maurizio Romano
Moglie di Tony: Franca Lumachi