Cerca nel blog

lunedì, settembre 10, 2007

[News] Mondo TV: prima coproduzione di Mondo TV France

(Teleborsa) - Mondo TV France, società facente parte del Gruppo Mondo TV ed attiva nella co-produzione di serie animate per la TV destinate al mercato francese, ha siglato il suo primo accordo, con la società Alphanim, società leader in Francia nel settore dell'animazione, finalizzato alla realizzazione della serie animata "The Questers", una commedia ambientata in un originale contesto fantasy, destinata al pubblico tra 6 e 11 anni per un totale di 52 episodi da 11 minuti ciascuno. Lo rende noto un comunicato.
Alphanim e Mondo TV France sono i due co-produttori delegati del progetto che sarà realizzato in collaborazione anche con Mondo TV Italia e EBU (European Broadcasting Union), l'ente radio televisivo paneuropeo che vanta tra i propri membri France3, Rai, RTBF (Belgio), TSR (Svizzera), RTP (Portogallo) e NOS (Olanda).
La produzione, prosegue il comunicato, che si stima di finalizzare entro natale 2008, prevede un budget totale di circa 7,4 milioni di Euro e quindi si posiziona nella parte alta della forchetta standard; i co-produttori realizzeranno inoltre un gioco interattivo "multiplayer" collegato al soggetto della serie.
"Si tratta di un progetto molto importante per Mondo TV France" - afferma Eve Baron, Direttore Generale della Società - "perché rappresenta il primo grande progetto di co-produzione dalla nascita della società avvenuta poco più di un anno fa a cui partecipa oltre a Mondo TV anche un'autorevole istituzione paneuropea quale è EBU".