Cerca nel blog

domenica, luglio 15, 2007

[News] Presentato Daft Punk's Electroma

Daft Punk's Electroma è il nuovo film dei Daft Punk, diretto da Thomas Bangalter (che cura anche la fotografia e la sceneggiatura) e Guy-Manuel de Homem-Christo. Due robot cercano di diventare umani mediante ogni mezzo. Un critico francese spiega la trama del film parlando di Due robot che cercano di sbarazzarsi per mezzo del suicidio delle loro vesti. Il film rappresenta il loro primo lungometraggio ed è stato presentato il 12 luglio scorso in occasione del Traffic Torino Free Festival, dove una platea di oltre 60.000 persone ha potuto applaudire il duo francese.

Il film (come già avvenuto per Interstella 5555 realizzato da Leiji Matsumoto) è muto e solo musicale, quindi si possono comprendere le azioni dei due protagonisti solamente attraverso la musica, questa volta non composta dagli stessi DJ francesi. È soprattutto fantascientifico, e dura circa 74 minuti. "Daft Punk's Electroma" è stato inoltre presentato al Festival di Cannes. È difficile dire se lo vedremo nelle sale; tra luglio e agosto infatti verrà presentato in alcune città del Regno Unito e dell'Irlanda e a settembre uscirà il DVD, ma sul sito ufficiale non si parla dell'Italia.

Per chi volesse vedere qualche spezzone del film, esistono già diversi spezzoni del film sul portale YouTube che potete trovare a questo indirizzo:

http://www.youtube.com/watch?v=R_93XGd5nFo