Cerca nel blog

sabato, luglio 28, 2007

[News] Domani Gente di Cartoonia

L'ottavo appuntamento dell’Edizione 2007 di “Gente di Cartoonia” è domenica 29 Luglio a Roma, all’interno dell’Estate Romana, sul Lungo Tevere Sanzio, di fronte all’Isola Tiberina, a partire dalle ore 21,30.

Gente di Cartoonia è un vero e proprio talk show che vuole rappresentare il mondo dei fumetti e dei cartoni animati attraverso le varie professionalità di questo amatissimo mondo. Sul palco infatti siederanno disegnatori, musicisti e doppiatori: la gente che materialmente da vita agli eroi della nostra fantasia!

Finalmente si potranno scoprire i volti di chi disegna i fumetti ed i cartoni animati, dei musicisti che realizzano le colonne sonore e le sigle dei cartoons o dei doppiatori, gli attori che prestano le loro voci ai beniamini di cinema e TV.

Durante ogni appuntamento del talk show “Gente di Cartoonia” si raccontano aneddoti legati al mondo dei fumetti e dei cartoni animati, disegnatori di livello internazionale raffigurano i loro più celebri personaggi, molti tra i più celebri doppiatori italiani fanno in modo che a rispondere alle domande sia direttamente Gatto Silvestro piuttosto che L’Uomo Ragno e gli interpreti originali di musiche e sigle di cartoni animati cantano dal vivo inni generazionali che vanno da Mazinga ai Pokemon, da Heidi alle migliori canzoni Disney.

Al talk show parteciperanno, in questo ottavo appuntamento:
i Raggi Fotonici (la cartoon-band delle ultime sigle trasmesse della RAI), lo storico disegnatore satirico e vignettista Passepartout (Il Messaggero, Repubblica, L’Unità), Alessandro Valdrighi (disegnatore e scenografo), gli esperti di cultura giapponese 2 Come Loro (interpreti dell'omonimo docu-drama, musicista Lui, cosplayer Lei), il mitico doppiatore Fabrizio Mazzotta (Puffi, Simpson, Eros in Pollon, Mizar in Ufo Robot), la doppiatrice Lidia Perrone (American Dad, Hotel Bordemer), il doppiatore Leonardo Graziano (Naruto, Guru Guru, Digimon), mentre la conduzione della serata sarà affidata al presentatore Mario Bellina (Rai Due).