Cerca nel blog

mercoledì, ottobre 03, 2007

[News] Uscite Free Looks

Un Topo Chiamato Desiderio
Krazy & Ignatz vol. 3"Un topo, un mattone, una bella nottata", terzo tassello della ristampa cronologica delle tavole domenicali di Krazy Kat, propone la produzione integrale degli anni 1929 e 1930. George Herriman (1880-1944), libero finalmente dai limiti grafici impostigli in precedenza dal syndicate, sfiora il sublime. In aggiunta saggi di Bill Blackbeard e, in esclusiva per l'edizione italiana, del celebre critico Luca Boschi, con rarissime foto di Herriman e la riproduzione di alcuni tesori perduti (come una striscia di E. C. Segar, il creatore di Braccio di Ferro, che usa la cicogna di Herriman per annunciare l'arrivo di suo figlio). Come da tradizione, il design di copertine e interni è di Chris Ware, leggendario artista della scuderia Fantagraphics.

Krazy & Ignatz vol. 3
112 pagine | Brossura - 22x30 cm | Bianco e Nero | 11,90 euro
Disponibile in tutte le fumetterie.

Inizia l'epopea di catsby!
Il Grande CatsbyHo letto le prime 1000 pagine di CATSBY in un lungo pomeriggio, in stato di apnea totale della mente. Sono passati 3 mesi, e da allora ogni singolo giorno penso e ripenso a ogni sua singola vignetta. In Sud Corea CATBSY ha vinto tutti i premi possibili immaginabili. L'hanno seguito milioni di lettori. È diventato un musical, sarà presto un film. In America è uscito da pochissimo, e appena adesso inizia a spargersi la voce. In Francia e Spagna arriverà a breve. I ragazzi di Netcomics me ne avevano parlato con l'orgoglio che si riserva al figlio prediletto, al prodigio che avviene una volta e poi non ricapita più. Col senno di poi posso dire: hanno ragione.

La Free ha in catalogo L'Età del Bronzo e Strangers In Paradise, opere di Whedon, Herriman, Alan Moore e persino Charles Schulz. Ma il nostro titolo #1, e non sono impazzito, diventerà presto CATSBY. Così miracolosamente originale nella sua disarmante semplicità di lettura. Così impossibilmente bello.

Leggetelo. Se non potete acquistarlo, fatevelo prestare o scaricatelo in qualche modo da Internet. Non importa come, leggetelo. Porterete per sempre con voi le vite di Catsby e Sun, e di Persu, e di Houndu. Perché sono vite che forse erano già lì con voi, ma serviva una magia per rivelarvele. L'inconsapevole magia del Grande Catsby.

Andrea Materia

Il Grande Catsby vol. 1
216 pagine | Brossura - 16x21 cm | Tutto Colore | 15,90 euro
Disponibile in tutte le fumetterie.

Le Streghe sono tra noi
Innocent W vol. 1Un detective privato, un autobus pieno di streghe e un gruppo di assassini assetati di sangue vi faranno assistere al più violento survival horror manga del 2007! La sopravvivenza diventa un gioco, un gioco spietato, quando l'autobus su cui si trova Makoto, assunto per indagare su un gruppo di presunte streghe, si schianta. Fuori dal veicolo i cacciatori di streghe sono pronti a uccidere chiunque ancora respiri. La regola è semplice: uccidi prima di essere ucciso. Innocent W è il più recente manga concluso della vera regina del terrore, quella Kei Kusunoki già nota in Italia per il suo Slayer (Onikirimaru). Una ennesima new entry di prestigio per la nostra collana Darkness, la prima specializzata in manga horror. Le streghe sono tra noi, che la caccia abbia inizio!

Innocent W vol. 1
194 pagine | Brossura con Sovrac. - 13x18 cm | Bianco e Nero | 5,90 euro
Disponibile in tutte le fumetterie.

alla ricerca di stanle!
Stanle vol. 1Più di 1000 anni fa da un meteorite caduto per caso sulla Terra venne estratta una pietra. Le diedero il nome di Stanle. Secondo le antiche leggende, la pietra conterrebbe il segreto di un potere infinito. La bella Lilla, con il suo enigmatico pendente al collo, Aya, specialista di armi da fuoco, e Lin, campionessa di arti marziali, partono alla ricerca di Stanle. Il futuro dell'umanità - e come potrebbe essere altrimenti? - dipende dall'esito della loro missione. Chang Sheng, l'autore di Stanle e X-Girl, dopo aver stravolto le classifiche di vendita taiwanesi con il suo stile action adrenalinico e le sua maestria con le forme femminili, sta conquistando l'Europa. In Francia è già una superstar, ora è giunto di momento di conoscerlo anche per la cara, vecchia Italia.

Stanle vol. 1
224 pagine | Brossura con Sovrac. - 11x18 cm | Bianco e Nero | 5,90 euro
Disponibile in tutte le fumetterie.

Le nostre anteprime in PDF
I nostri lettori hanno a loro disposizione delle corpose anteprime di tutti i fumetti Free Books e Free Seishin, un ulteriore utile strumento per conoscere meglio il vasto mondo delle pubblicazioni Free, sfogliando online le prime pagine di tutti i nostri fumetti passati, presenti e futuri.

Un'opportunità senza precedenti che speriamo sia gradita a tutti.

Trovate tutte le anteprime nella sezione Anteprime di Planet Free:
http://www.free-books.it/it/download/default.asp?folder=51

Queste le anteprime del mese passato:

Il Grande Catsby vol. 1 - [1] [2] [3] [4]
Harem Revolution vol. 1 - [1] [2] [3] [4]
L'Insonne #10 - [1] [2]
28 Giorni Dopo: Le Conseguenze - [1] [2]
Kana vol. 1 - [1]
La Condanna vol. 1 - [1]
La Casa degli Orrori - [1]
Stanle vol. 1 - [1]