Cerca nel blog

martedì, ottobre 02, 2007

[News] Arrivano i Fast Food in puro Japan Style

Dopo il successo ottenuto dalle nuove location in Costa Smeralda e dall’inaugurazione del secondo food point bolognese in Piazza Maggiore, che si è aggiunto al primo e già famoso take-away in pieno centro, Sosushi Catering & Delivery, il nuovo brand dell’area food completamente dedicato alla cucina e alla cultura giapponese creativa, espande ulteriormente il proprio network.

Molte le aperture previste per i prossimi mesi, mantenendo inalterata la formula innovativa del format, in grado di offrire, eventi e servizi davvero creativi, originali e di alta qualità per avvicinare i propri clienti alla cultura giapponese in maniera innovativa e sorprendente.

Catania e Padova le prime città già individuate e confermate, dopo le aperture estive ormai avviate con successo nelle splendide location sarde di Porto Cervo e Porto Rotondo che prevedono in aggiunta ai suggestivi beach point, esclusive consegne a domicilio in yachts Seguiranno Mantova, Ferrara, Verona e Modena, per un franchising concept che dia forma e valore ad un network realmente innovativo nel mercato food dei take-away e dei classici ristoranti giapponesi.

Lo sviluppo seguirà le linee guida del progetto originale mantenendo le curiose iniziative già proposte, per offrire un servizio d’alta qualità e non semplice da standardizzare in termini di produzione. Tendenza, innovazione e qualità i principi fondamentali quindi, che si traducono in accorgimenti e idee che spaziano dalle così dette “Lune di Sushi”, una vera e propria scuola by night, di cucina sushi, origami, galateo e cultura giapponese, al kit usa e getta, in bustina, con tovaglioli, bacchette, vaschetta e porzione di soia in provetta, fino a una selezione di numerose acque pregiate con packaging di design e proprietà organolettiche particolari e oltre 20 tipi di sakè.

Invariato anche il design dei food point, con una struttura e un gusto architettonico particolarmente moderno, fantasioso ma minimale e sobrio, che gioca sui contrasti del bianco e del “magenta”, creando un mix modaiolo ma accogliente, rispettando ed esaltando l’idea di un “laboratorio a vista”. Linee guida che verranno riproposte in ogni location seppur diverse tra loro e con forti elementi caratterizzanti.

Tra le specialità in cucina invece, particolare attenzione alle tartare di pesce, all'insalata di riso giapponese e all’utilizzo della carta di soia in sostituzione dell'alga NORI.

Un format totalmente innovativo e già in forte espansione che prevede tra i numerosi servizi, catering, servizio e consegna a domicilio, eventi di showcooking, di cucina e cultura giapponese per un network sempre in continua evoluzione.

Sosushi, si propone sul mercato in maniera sana, veloce e flessibile, è un format artigianale ma estremamente adattabile alle richieste dei consumatori.

Un’impronta moderna e raffinata di design per una cura del dettaglio che abbraccia la cultura orientale in tutti i suoi aspetti.

Questo il concept del network Sosushi, che in giapponese significa “sushi creativo” e che si propone attraverso un’elevata distinzione nella qualità delle materie prime e delle composizioni, concentrandosi sull’idea di un vero e proprio laboratorio.

La società Masabi srl, che sviluppa il progetto Sosushi, gestita da You Can, porta quindi sul mercato un innovativo concept di franchising dell’area food, per avvicinare il cliente alla vera cultura nipponica, con creatività e forte spirito imprenditoriale.