Cerca nel blog

giovedì, settembre 13, 2007

[News] Il ritorno dei cacciatori di Elfe

Cacciatori di Elfe di Yu Yagami, divertente manga che ha avuto una sfortunata vita editoriale in Italia, interrotta dalla Planet manga (con il titolo Cacciatori di elfi), ora d/books ha annunciato di portare in Italia (entro il 2007) quest'opera come più merita: innanzitutto iniziandola dal primo volume, inedito in Italia; portandola a termine; ridandole il titolo esatto (nel fumetto non c'e' nessuno che va a caccia di elfi; l'obiettivo sono solo ed esclusivamente le ELFE); traducendola con precisione e mantenendo l'irresistibile umorismo dell'originale!!
Ma questo già lo sapevate, quello che invece ignorate è che sta per riprendere la sua corsa dopo la conclusione del 2002 anche in Giappone. A partire da novembre ricomincerà la pubblicazione sulla rivista "Dengeki Gao".

La trama è incentrata sulle peripezie di tre ragazzi giapponesi giunti per errore in un mondo fantasy: Junpei, un'abile Karateka; Ritsuko, una liceale con la passione delle armi e Airi, un'attrice di fama mondiale. A portarli per errore in questo mondo è stata l'elfa Cercia, e l'incantesimo che può riportali a casa è stato per sbaglio (ovvero per colpa di Junpei) diviso e stampato sul corpo di cinque elfe. L'unica possibilità di tornare a casa per i tre è dunque girare il mondo e spogliare tutte le elfe che incontrano. Presto a loro si affiancano la stessa Cercia; Mike, lo spirito di un gatto che ha preso possesso di un carro armato e Pici, un orsetto di peluche di un'altra dimensione.