Cerca nel blog

venerdì, settembre 14, 2007

[Comunicato Stamapa] Una lama stregata dall' Oriente...

Planet Manga è orgogliosa di potervi presentare una delle tante novità che troverete già dal 2 novembre al prossimo Lucca Comics. Si tratta di un progetto originariamente nato in America, portato al successo dalla casa editrice Top Cow, conosciuto in Italia grazie a Panini Comics, e ora rielaborato dalla genialità degli autori giapponesi, la cui versione manga noi qui oggi vi proponiamo: WITCHBLADE: TAKERU.
Witchblade (in inglese “Lama Stregata”) è un personaggio creato dagli autori Marc Silvestri e Michael Turner, fondatore e disegnatore di punta della Top Cow, divisione Image Comics.
Una lama magica che detiene l’equilibrio cosmico e il principio di generazione maschile, cerca in ogni epoca un esponente di sesso femminile a cui legarsi e dal quale trarre nutrimento. In cambio, dota la prescelta di enormi poteri.
Partendo da questa base, la Image, in collaborazione con Kadokawa Shoten, ha deciso di trarre una versione manga di questa storia. Con Yasuko Kobayashi ai testi e Kazasa Sumita alle matite, che dona alle sue figure un’aura sensuale a sottilmente erotica, entrerete nel mondo di Takeru Ibaraki, una giovane studentessa cresciuta in un convento di monache buddiste, la cui vita cambierà nel momento in cui la Witchblade la sceglierà come sua futura portatrice! Dopo essere approdato in Sol Levante, anche grazie a un anime realizzato dallo studio di animazione Gonzo (“Last Exile”, “BURST ANGEL”), questa innovativa opera arriva anche al pubblico italiano. Dal 2 novembre 2007, in anteprima al Lucca Comics!