Cerca nel blog

lunedì, luglio 16, 2007

[News] Star Comics compie 15 anni

Quest'anno la star Comics compie 15 anni d'attività e per ricordarci questa data importante la casa editrice ilascia il seguente comunicato stampa:


MANGA STAR IN TV: FESTEGGIAMO IL NOSTRO QUINDICENNALE! Esattamente quindici anni fa, nel luglio del 1992, usciva la prima pubblicazione manga col marchio di Edizioni Star Comics: si trattava di Kappa Magazine, una rivista che cambiò integralmente il modo di leggere il fumetto giapponese in Italia (e che continua oggi a pubblicare il meglio del manga nella collana KM Presenta), che fece da apripista a tutto ciò che venne dopo nel nostro paese. Star Comics è orgogliosa di aver portato negli ultimi 15 anni qualche centinaio di titoli manga, dalle serie più popolari ai volumi più prestigiosi. Molti di questi titoli hanno perfino anticipato i maggiori successi animati televisivi degli ultimi anni, e di questo andiamo particolarmente orgogliosi. Tempo di estate, dunque, tempo di cartoni: ecco una bella occasione per gustarsi comodamente a casa i successi della precedente stagione o addirittura qualche bel classico legato ai manga Star Comics. Vi ricordiamo che per tutto luglio potrete seguire:

su ITALIA 1
Doraemon
(alle 8:00)
Keroro (i sabati e le domeniche intorno alle 9:30)
Detective Conan (alle 13:40)
Dragonball Z (alle 14:30)
L’Incantevole Creamy (alle 17:35)

su MTV
Yu Yu Hakusho – Yu degli Spettri
(alle 13:00)
Inuyasha (martedì alle 21:00 e sabato alle 13:30)

Fate poi un salto nelle fumetterie: avrete modo di ritrovare gli stessi personaggi nei manga pubblicati da Star Comics, e apprezzarli nella meraviglia del tratto dei loro autori originali!
Auguri, Manga Star Comics!