Cerca nel blog

giovedì, luglio 26, 2007

[News] Novità sul cast di Star Trek XI

J.J. Abrams è già al lavoro per garantire a "Star Trek XI" il miglior cast possibile: il regista e creatore di "Lost" è stato ufficialmente "investito" della direzione dell'attesa pellicola lo scorso febbraio, ma ora i tempi stringono e lappuntamento con l'inizio riprese fissato per la fine dell'anno si avvicina sempre più.

Per il ruolo principale del giovane Capitano Kirk, Abrams aveva pensato a Matt Damon, ma sulla scelta si era espresso in modo negativo Kevin Smith, attore, regista e produttore hollywoodiano che ha lavorato con Damon in "Dogma": "Sarei sorpreso se Matt accettasse quella parte...a lui di solito piace interpretare ruoli sempre nuovi, orginali, e non rimpiazzare qualcuno!". Queste le sue parole, con evidente riferimento all'ex Kirk che tutti conoscono, l'attore canadese William Shatner.

E proprio Shatner pochi giorni fa si è ufficialmente "lamentato" di non aver ricevuto dall'i<>entourage di Abrams una chiamata di partecipazione per recitare nel film, nonostante i quasi 80 episodi nei quali ha vestito i panni del popolare Capitano nel telefilm originale.

Per quanto riguarda un altro grande personaggio della saga, Spock, pare che la scelta sia caduta definitivamente su Zachary Quinto, attore 30enne protagonista del recente fortunato serial tv "Heroes" e in passato di "24", accanto a Kiefer Sutherland