Cerca nel blog

venerdì, marzo 02, 2007

[Recensione] Crying Freeman

L’autore di questa opera, Ryôichi Ikegami iniziò a disegnare su riviste per ragazzi. Il suo grande successo lo raggiunse con Aiueo Boy pubblicato su una rivista per pubblico maturo.

Famosa anche la serie Otokogumi, che in seguito comportò anche la realizzazione di un film.

Con la preziosa collaborazione con Kazuo Koike, vengono realizzate opere come Crying Freeman, Ai hato, Apiru e Offered. Tutti grandi successi. Tra altre sue opere famose, si possono citare Sanctuary, Strain e Heat.

La storia del manga è ambientata in Giappone negli anni 90. Il protagonista è Yo Hinomura, un famoso ceramista, che dopo aver allestito a New York una mostra d’arte, la quale ebbe grande successo. Durante la mostra un uomo inseguito da altri, era in possesso di un rullino, dove era stata scattata una foto compromettente di un omicidio. L’uomo, quindi braccato aveva nascosto in un’opera della mostra il rullino. Yo, dopo la mostra scoprì il rullino, esaminandolo, venne a conoscenza della foto. In quel momento, aveva ricevuto una telefonata, in cui l’interessato offriva trentamila dollari per il silenzio. Yo, invece non era d’accordo, ed era disposto a consegnare lo scottante rullino nelle mani della polizia newyorkese. Così, anticipando la propria partenza di quattro giorni, Yo aveva consegnato il rullino alla polizia e si preparava a lasciare il paese, e tornare in Giappone. Mentre era giunto in aeroporto, uno strano vecchio con un kimono lo colpì con un ago iniettato di sostanza parallizzante. Svegliatosi in uno strano luogo, Yo era in balia del vecchio, che con l’uso di aghi per agopuntura, cercava di ipnotizzarlo, impartendo degli ordini dei Cento Draghi, una fantomatica organizzazione criminale, più forte della mafia.

Tornato in albergo, non era potuto partire. Era molto strano.

In quel momento gli giunse una telefonata, che gli avrebbe confermato la sua appartenenza ai cento draghi, e che non sarebbe tornato libero dal suo subconscio. Così gli venne commissionata la prima missione. Lo avrebbe atteso fuori dall’albergo, un uomo in macchina, che lo avrebbe accompagnato nel luogo prescelto. Ottenute tutte le informazioni utili per lo svolgimento del compito affidatogli, Yo riuscì con estrema facilità a compiere l’immane compito.

A fine missione. Gli venne impostato di seguire un addestramento per diventare un assassino, per sei mesi ad Hong Kong, mantenendo la sua prima identità.

Affidato alle “cure” di un’anziana signora cinese, Hu Fengling, abilissima assassina dell’organizzazione, Yo fu sottoposto ad imparare le tecniche per uccidere, l’arte cike.

Trascorso un anno, Yo aveva raggiunto degli ottimi risultati, tali che ormai era pronto ad intraprendere la strada dell’assassino. Tale conferma fu consolidata da un tatuaggio impresso sul corpo, il tatuaggio di un drago. Tornato finalmente in Giappone, come Yo Hinomura, continua la sua vita, divisa in due: una di prestigio e fama, come Yo Hinomura, ceramista di successo; l’altra di morte, come Crying Freeman, ovvero il killer che piange.

La storia e l’ambientazioni crude riportano il lettore all’interno del mondo criminale.

I continui riferimenti ad organizzazioni criminose come la mafia cinese, diffusa in Cina e avente contatti in tutto il mondo, denominata nel manga, come l’organizzazione del cento draghi, rappresenta l’apice della criminalità organizzata, rispettosa per le proprie regole e spietata verso i traditori e i rivali. Il protagonista viene coinvolto in questo ambiente, perché in lui sono state ammirate le proprie doti fisiche e comportamentali, affini anche a celarsi nei panni di un famoso artista. Nella storia, Yo verrà affiancato da una donna Emi Umo, ragazza di nobile famiglia, che casualmente era stata testimone di un omicidio realizzato da Yo. Consapevole di essere la prossima vittima di Freeman, gli chiede come ultimo desiderio, di fare l’amore con lui. Alla fine, si innamora di lui e lo segue nella sua casa.

Il vero protagonista di questa opera è il crimine organizzato, pesante paga della società moderna, ormai corrosa dalla corruzione e dall’immoralità. L’autore spiega in maniera profondamente dettagliata la vita criminale in varie forme, anche con l’utilizzo del mistero e dell’oscura arte omicida. In passato, diffusa tramite i ninja, assassini su commissione o sicari di signorotti locali, spietati killer, che adoperavano qualsiasi arma per concludere la propria missione.

Nella società moderna, ormai dove la criminalità è una realtà presente in tutte le città del mondo, le organizzazioni criminose si infiltrano facilmente nella vita dei cittadini, che soccombono ad essa.

Il protagonista, durante la storia, cercherà di sottrarsi al controllo impostogli, provando a ribellarsi, per ritrovare la libertà perduta.

L’opera nel complesso, si presenta ben realizzata: sia per quanto riguarda l’aspetto delle illustrazioni ben curato, sia la storia che risulta intrigante e complessa, tenendo il lettore sul filo di rasoio.

A cura di Antonio Presentino

Calendario uscite di marzo della Dvisual

Ecco di seguito il calendario delle uscite Dvisual previste per il prossimo 30 di marzo:


Go Nagai / Devilman - Definitive Edition - #02 di 05

Categoria: volumetto manga
Codice: 9784902751055
Prezzo: 4,90EUR
Data di pubblicazione: 30 mar 2007
Target: consigliato ad un
pubblico maturo
Formato: 12,5 X 18 cm
Confezione: sovracoperta in carta argentata

Il giovane Akira Fudo e' divenuto Devilman, ed ora deve accettare l'eredita' di paura lasciata dal padre dell'amico Ryo Asuka: un destino di battaglie all'ultimo sangue con i demoni, prima fra tutti la bellissima Sirene !!
Il secondo capitolo del capolavoro di Go Nagai in una versione ancor piu' curata per questa imperdibile seconda edizione riveduta e corretta !!

Buronson + T.Hara / Ken il Guerriero - #07 di 27



Categoria: volume manga
Codice: 9784902751659
Prezzo: 9,30EUR
Data di pubblicazione: 30 mar 2007
Target: pubblico maturo
Formato: B5 (17.6 x 25 cm)
Confezione: sovracoperta con rilievi e stampa argento

Lo scontro con Amiba ha lasciato Ken ancor piu' determinato a liberare il fratello Toki, tenuto prigioniero nel terribile carcere di Cassandra. Ma La cosa non e' semplice quanto sembrerebbe: Wiggle, il terribile capocarceriere, e' deciso a bloccare per sempre Kenshiro, e i due fratelli Raiga e Fuga, guardiani dalla potenza incredibile e dotati di una tecnica che lo stesso Rei ignora, vengono inviati all'entrata del carcere per ucciderlo.
Ma la realta' di Cassandra non e' quella che immagina il capocarceriere, e a volte un nemico temibile puo' nascere anche dalle proprie fila...
"Ken il Guerriero" entra sempre piu' nel vivo man mano che i tre fratelli di Hokuto si riuniscono e si prepara lo scontro contro il temibile Raoh!! Pagine ad altissimo tasso di adrenalina per questa edizione limitata accompagnata come al solito da un nuovo, imperdibile pezzo della SuperFigure Collection!!


Go Nagai + Ken Ishikawa / Getter Saga - #08 di 12




Categoria: volumetto manga
Codice: 9784902751932
Prezzo: 6,00EUR
Data di pubblicazione: 30 mar 2007
Target: tutto il pubblico
Formato: 12.5 x 18 cm
Confezione: sovracoperta con stampa oro

Inizia il tanto atteso appuntamento con la serie di "Getter Go", un nuovo, freschissimo capitolo della saga del primo robot modulare della storia del manga! Go Ichimonji e' un ragazzo dalla prestanza atletica e dai riflessi fuori del comune, eppure non si applica nello sport, e alle gare atletiche non arriva mai primo. Questo non impedisce pero' a Hayato di riconoscere le sue potenzialita', e ben presto lo convince a unirsi a lui nella lotta contro il folle Doktor Randow, uno scienziato che grazie ai fondi elargiti da svariate nazioni e' riuscito a creare un centro di ricerche spaziali nel Polo Nord.
Questo inizialmente sembra un enorme passo per la ricerca scentifica, ma dietro a una falsa facciata, Randow nasconde terrificanti piani di conquista globale. Grazie alle tecnologie raccolte nella base, egli crea infatti un vero e proprio esercito di cyber-zombi e giganti meccanici chiamati "Metal Beast"!
Ma nella sua offensiva globale, Randow dovra' fare i conti con un nuovo Getter Robot e il team che lo pilota. Inizialmente capeggiata dallo stesso Hayato, la nuova formazione e' composta, oltre che da lui, da Go e dalla bella e fredda Sho Tachibana, figlia del creatore del Getter Robot. Tuttavia ben presto a Hayato si sostituisce Gai, un bonario meccanico con un amore viscerale per le macchine che manutenziona. Nasce cosi' il team di Getter Go!


Go Nagai / Violence Jack (Prima Serie) - #07 di 07



Categoria: volumetto manga
Codice: 9784862370013
Prezzo: 6,40EUR
Data di pubblicazione: 30 mar 2007
Target: pubblico maturo
Formato: 12,5 X 18 cm
Confezione: sovracoperta con rilievi

Eldorado. Forse il posto piu' lurido e miserabile di tutto il Kanto post-apocalisse, un ricettacolo della peggiore feccia di questo luogo dimenticato da Dio. Eppure non fa che attrarre fuorilegge e yakuza anche dal resto del Giappone, perche' tra le sue rovine si nasconde, secondo le dicerie, in favoloso tesoro.
Mondo Saotome e Tatsuma Mido arrivano per puro caso in questa citta' di desperados: stremati dal lungo vagabondare nella pianura del Kanto senza acqua ne' cibo, si accorgono troppo tardi di essere giunti dove si trova il quartier generale dei Kanto Flesh Eaters contro i quali si erano battuti appena messo piede sull'isola! Ben presto i due si ritrovano nel mezzo di una guerra tra gang per accaparrarsi il famigerato tesoro, che pero' e' custodito da un vero e proprio esercito munito di carri armati, l'Armata dell'Oro.
Rincontreremo anche Ryu Takuma, il bambino aiutato da Violence Jack all'inizio di questa entusiasmante serie, che dopo aver sconfitto i Dragon di Slum King e' diventato il leader di un piccolo esercito, e inizieremo a intravedere lo scopo dello stesso Violence Jack e dei suoi misteriosi compagni.


Shotaro Ishinomori / La strada di Ryu - #01 di 05



Categoria: volumetto manga
Codice: 9784862370952
Prezzo: 8,30EUR
Data di pubblicazione: 30 mar 2007
Target: tutto il pubblico
Formato: 12.5 x 18 cm
Confezione: sovracoperta in carta argentata

Ryu Shibata e' un giovane che s'imbarca clandestinamente in un razzo in viaggio per una missione spaziale di ricerca; tuttavia viene scoperto poco dopo il decollo e costretto all'ibernazione sino alla data del previsto ritorno sulla Terra. Quando si risveglia Ryu scopre con orrore che tutti i membri dell'equipaggio sono morti, apparentemente colpiti da un micidiale virus spaziale. Le sorprese non sono pero' finite: quando esce dalla navicella scopre di essere arrivato su un pianeta sconosciuto, completamente coperto dalla vegetazione e abitato da pericolosissimi animali e piante assassine. Alla ricerca di altri sopravissuti, riesce finalmente a trovare Maria e Jimmy, due giovani fratelli che lo pongono di fronte a una scoperta sconvolgente: il pianeta dove si trova Ryu e' la Terra, che durante la sua assenza sembra esser stata sconvolta da una guerra nucleare che non ha lasciato sopravvissuti... Il capolavoro assoluto di Shotaro Ishinomori, considerato uno dei migliori manga di sempre, arriva finalmente in Italia in cinque corposi volumetti, presentati con la proverbiale cura d/books! Un'avventura che vi sconvolgera' e sorprendera' a ogni pagina! Imperdibile nella biblioteca di tutti gli amanti non solo di manga, ma anche della migliore fantascienza!

Mitsuteru Yokoyama / Babil Junior - #04 di 08



Categoria: volumetto manga
Codice: 9784862370860
Prezzo: 8,70EUR
Data di pubblicazione: 30 mar 2007
Target: tutto il pubblico
Formato: 12.5 x 18 cm
Confezione: sovracoperta con stampa a rilievo

Babil Junior e' riuscito a penetrare nella base di Yomi, ma questi, dopo la sua sconfitta nel deserto, e' entrato in possesso di un terribile segreto riguardante la forza degli esper come Babil e se stesso... Decide di applicare la terribile strategia contro Babil Junior, ma il ragazzo si dimostra piu' forte del previsto e riesce ad abbattere a uno a uno gli assassini inviati ad accoglierlo. Yomi decide cosi' di giocare l'ultima carta: utilizzare una macchina da lui creata che lo aiutera' ad aumentare i suoi poteri psichici al fine di ottenere il comando di Rodem, Ropuros e Poseidon, i tre fedeli servitori di Babil! Riuscira' il ragazzo, gia' indebolito dagli scontri, a sconfiggere Yomi dall'interno della sua stessa base, mentre i tre servitori gli danno la caccia per ucciderlo?!

Come sempre grande azione e colpi di scena per Mitsuteru Yokoyama, ormai affermatosi anche in Italia come maestro del genere! E questa volta Babil si trovera' ad affrontare anche un nemico ancor piu' terribile di Yomi: un misterioso virus spaziale che sembra destinato a mettere in ginocchio l'umanita'...!

Leiji Matsumoto / La Regina dei 1000 Anni - #01 di 03



Categoria: volumetto manga
Codice: 9784862372406
Prezzo: 9,20EUR
Data di pubblicazione: 30 mar 2007
Target: tutto il pubblico
Formato: 12.5 x 18 cm
Confezione: sovracoperta con carta metallizzata e stampa a rilievo

Inizia la Leiji Matsumoto Collection di d/books la' da dove ogni collezione dedicata al maestro avrebbe dovuto cominciare: dall'inizio!
Il primo capitolo della saga spaziale di Matsumoto, che fa da prologo al mondo di "Galaxy Express 999" (e quindi anche di "Capitan Harlock" e "Queen Emeraldas") e che ha dato vita a uno dei piu' begli anime degli anni '80!
Hajime Amamori (Tori Amamori nella versione tv) e' il figlio di una coppia di ingenieri che muore in un misterioso incidente. Quando lo zio di Hajime lo invita a stabilirsi con lui presso il suo osservatorio astronomico, Hajime scopre per la prima volta che la morte dei suoi potrebbe non esser stata un incidente, ma un omicidio! Difatti un misterioso gruppo, chiamato "Pirati dei 1000 Anni", sembra avere un morboso interesse non solo per Hajime, ma anche per l'osservatorio...
La vita del ragazzo sembra destinata a cambiare per sempre quando conosce Yayoi Yukino (Kira Tesawa in tv), la bellissima quanto misteriosa assistente dello zio. La ragazza sembra avere qualche relazione con la scomparsa di alcune delle misteriose meteoriti raccolte giorni prima dall'osservatorio nonche' con una gigantesca cavita' sotterranea che si apre sotto Tokyo e che ospita un gran numero di edifici disabitati...

Un capolavoro fantascientifico piu' appassionante di un thriller, ricco di personaggi e di continui colpi di scena, che vi lascera' nascosti alcuni segreti fino - letteralmente - all'ultima pagina! La sconvolgente verita' sul piano di esodo spaziale promosso dalla Regina dei 1000 Anni finalmente rivelata, dopo che per l'edizione animata era stata ritenuta troppo cruda per il pubblico televisivo!
Un piccolo gioiello che ci fa entrare per la prima volta nel mondo di un Matsumoto ancora sconosciuto ai lettori italiani!!


Eiji Ohtsuka + Yu Kinutani / Leviathan - #03 di 11



Categoria: volumetto manga
Codice: 9784862370488
Prezzo: 7,10EUR
Data di pubblicazione: 30 mar 2007
Target: tutto il pubblico
Formato: 12.5 x 18 cm
Confezione: sovracoperta con stampa metallizzata

Continua la serie di misteri affrontati da Kohei Samizo e dai suoi compagni.
Dopo un inquietante caso in cui delle giovanissime vittime di maltrattamenti da parte dei genitori vengono tramutate in creature vendicative, capaci di mutare pelle come i serpenti, la scena si sposta sulla dottoressa Satsuki.
Durante un'esperienza di bilocazione, in cui la sua anima viaggia fuori dal corpo, questa si imbatte in un panorama di devastazione laddove dovrebbe trovarsi la citta' di Tokyo. In quello che sembra nient'altro che un incubo, Satsuki ha un primo incontro con un uomo misterioso, con il quale fara' la conoscenza nel mondo della veglia. Questi si presenta come il dottor Jung Freud, specialista in psichiatria, un uomo la cui vera identita' sembra essere legata all'Apocalisse e all'avvento del Signore del Terrore!
Cosa succederebbe se un giorno dovessimo scoprire che la realta' cosi' come la viviamo e' solo un'illusione creata dal nostro inconscio per rimuovere un trauma?
Preparatevi a uno degli episodi piu' densi di rivelazioni di questa entusiasmante serie, in cui finalmente scopriremo la verita' su Kohei Samizo e la missione del Leviatano, la Bestia della fine dei tempi!

Go Nagai + Gosaku Ota / Il Grande Mazinger - #02 di 04 (14)



Categoria: volumetto manga
Codice: 9784862370228
Prezzo: 5,90EUR
Data di pubblicazione: 30 mar 2007
Target: tutto il pubblico
Formato: 12.5 x 18 cm
Confezione: sovracoperta con stampa argento

L'incredibile potenza del Grande Mazinger ha attirato sul robot l'attenzione non solo dei sette eserciti di Mikene, ma anche dell'industria bellica. Poco ci vuole perche' un cantiere giapponese metta in produzione una versione in serie del gigante d'acciaio; ma le vere grande cominciano quando, come spesso capita nel mondo degli affari, il produttore si lasci tentare da un facoltoso cliente: nientemeno che il Duca Gorgon, alla guida delle forze di Mikene!
I tentativi di Tetsuya e del professor Kabuto di opporsi allo scellerato piano di vendere decine di robot a Mikene non hanno successo e l'armata di Mazinger assale la Fortezza delle Scienze, proprio quando Tetsuya e' impegnato in ben altre cose...
Un nuovo volume mozzafiato che per crudezza si allontana notevolmente dai contenuti piu' eroistici della serie tv! Un altra imperdibile occasione per conoscere l'estro incontenibile di Gosaku Ota!

Go Nagai / La Divina Commedia [Inferno II] - #02 di 03



Categoria: volumetto manga
Codice: 9784862372055
Prezzo: 8,30EUR
Data di pubblicazione: 30 mar 2007
Target: tutto il pubblico
Formato: 12,5 X 18 cm
Confezione: sovracoperta con effetti a rilievo

Continua la difficile discesa di Dante nell'Inferno, aiutato dallo spirito guida del poeta mantovano Virgilio. I gelidi e velenosi vapori che risalgono la voragine infernale direttamente dal Cocito ostacolano l'avanzata. Ma Dante, sostenuto dal suo Maestro, non si lascia intimorire, e prosegue il suo cammino attraverso il Girone dei Violenti, la Foresta dei Suicidi, le Malebolge e via via sempre piu' in basso, fino a raggiungere il luogo dove sono puniti i peggiori tra tutti i peccatori: coloro che in vita si sono macchiati di tradimento.
Tramite questo manga dal raffinato tratto ispirato alle tavole di Dore', Go Nagai ci offre la possibilita' di immergerci nella narrazione della piu' bella opera della letteratura italiana come mai ci era stato possibile fino ad oggi!

Go Nagai + Kazuhiro Ochi / Dynamic Heroes - #01 di 03



Categoria: volumetto manga
Codice: 9784862372215
Prezzo: 8,90EUR
Data di pubblicazione: 30 mar 2007
Target: tutto il pubblico
Formato: 12,5 X 18 cm
Pagine: 176 pagg. (col.)
Confezione: sovracoperta con stampa oro

Dynamic Heroes Un sogno divenuto realta', una realta' interamente a colori! Per la prima volta insieme in un volumetto di lusso, i personaggi che hanno fatto la leggenda di Go Nagai! Devilman, Goldrake, Getter Robot, il Grande Mazinger e Cutie Honey si ritrovano coinvolti in una guerra su piu' fronti contro un feroce nemico venuto dallo spazio e la micidiale alleanza tra Panther Claw e la stirpe dei demoni che tutti credevano sconfitta ed estinta!
All'Istututo di Ricerche Spaziali viene rilevata la navicella di Goldrake in viaggio verso la Terra: ma anche se al suo interno si trova Maria, di Actarus e del robot Goldrake nessuna traccia!
Chi e' il misterioso nemico, ancora piu' feroce e spietato degli alieni di Vega? E perche' Panther Claw e la rinata stirpe dei demoni si sono unite per rapire Cutie Honey? Una fitta trama dal ritmo frenetico, che si dipanera' lungo splendide pagine interamente a colori realizzate dal grande Kazuhiro Ochi; uno dei grandi appuntamenti di quest'anno, in esclusiva d/books!



Go Nagai + Akihiko Niina / Mazinger Angels - #01 (continua)



Categoria: volumetto manga
Codice: 9784862371508
Prezzo: 6,70EUR
Data di pubblicazione: 30 mar 2007
Target: tutto il pubblico
Formato: 12,5 X 18 cm
Confezione: sovracoperta con stampa oro

Come sarebbe stata la lotta contro il male di robot leggendari come Mazinger Z, il Grande Mazinger e Goldrake senza le loro controparti femminili a sostenerli? Una domanda alla quale non esiste risposta, ma in compenso con questa nuovissima serie ideata dal grande Go Nagai, scopriamo come queste ultime sappiano cavarsela benissimo da sole!

Unitisi in una organizzazione anticriminale segreta, questi quattro angeli combattono le forze di un misterioso nemico tra azione frenetica, umorismo demenziale e auto-citazioni che faranno la gioia di ogni vero fan di Go Nagai! (Qualcuno tra voi saprebbe dirci da dove viene il personaggio di Naojiro che durante la scuola non da?f un attimo di tregua a Sayaka??)
Un manga imperdibile, impreziosito dal tratto elegante della giovane stella del manga giapponese, Akihiko Niina, che ci presenta Sayaka, Jun, Venusia e Maria piu?f sexy che mai!

Go Nagai / Devillady - #15 di 17



Categoria: volumetto manga
Codice: 9784902751369
Prezzo: 5,60EUR
Data di pubblicazione: 30 mar 2007
Target: pubblico adulto
Formato: 12,5 X 18 cm
Confezione: sovracoperta con stampa oro

Ryo Utsugi, accettata la proposta del capo della Setta di Dante, Yuda Hiraoka, si sottopone a un rituale che gli permette di viaggiare al di la' dello spazio e del tempo, raggiungendo la porta dell'Inferno!
Nel frattempo la Human Alliance scopre il covo in cui Yuda e i suoi seguaci si nascondono e invia tutti i suoi uomini migliori a estirpare questa minaccia. Al comando dei corpi di Devilmen c'e' Jun, che pero' e' tormentata da dubbi sul proprio ruolo. In fondo qual e' la differenza tra Devilmen e Devil Beast? La Human Alliance traccia il confine definendo Beast tutte le creature di natura demoniaca che si schierano contro l'umanita'. Questo significa che non esiste alcuna differenza concreta tra le due specie, e che Jun e i suoi compagni sono uguali a quei mostri che hanno sempre combattuto?
Ma una volta finito lo scontro, qualsiasi sia tra i due schieramenti a vincere, il triste destino che attende i Devilmen sara' quasi certamente quello di essere odiati ed emarginati...

U-jin / Sakura Mail - #01



Categoria: volumetto manga
Codice: 9784862371942
Prezzo: 6,80EUR
Data di pubblicazione: 30 mar 2007
Target: pubblico maturo
Formato: 12.5 x 18 cm
Confezione: sovracoperta con stampa cinque colori e effetto madreperla

Toma Inaba e' uno studente di Shizuoka, una zona del Giappone centrale nota per le sterminate coltivazioni di te' e per le terme (e in effetti i suoi sono proprietari di un tradizionale albergo termale).
Arriva a Tokyo per affrontare gli esami di ammissione di diverse universita', pieno di speranze (eccessive) riguardo al suo futuro
Le cose si complicano quando una ragazza squillo sembra sbagliare numero di stanza e irrompe all'improvviso nella sua camera d'albergo, cominciando a spogliarsi! Toma aveva sentito dire che Tokyo era la corrotta capitale della depravazione, ma un incontro simile al suo primo giorno in citta' non e' proprio quello che gli serve la notte prima degli esami... Decide cosi' di respingere la ragazza, che pero' prima di andarsene riesce a passargli... il raffreddore!
Risultato: si ritrova ad affrontare gli esami col naso che gli cola e la testa che gli rimbomba, e alla fine non riesce a passarne neppure uno! L'unico tenue filo di speranza e' legato all'esame di ammissione della prestigiosa Keio, durante il quale conosce la bellissima Mieko Yotsuba. Toma si innamora a prima vista, ma il destino - e la sua stupidita' - lo stanno conducendo su una via irta di pericoli...

Finalmente in Italia la love-commedy piu' famosa degli anni '90, associata in Giappone a "Orange Road" e "Maison Ikkoku" come uno dei tre grandi classici del genere! Pero' l'amore degli anni '90 e' ben diverso dal quello dei tempi di Madoka o Godai: le ragazze sono ora molto piu' inibite, hanno a disposizione cellulari e pocket bells e, soprattutto, imparano i segreti dell'amore e del sesso dalle riviste e dalla tv prima ancora di poterli apprendere con l'esperienza, col risultato che spesso finiscono per fraintendere completamente il senso delle cose; proprio come Urara, innamoratissima sin da bambina del cugino Toma, col quale si ritrova a convivere sotto lo stesso tetto dopo che il ragazzo si traferisce a Tokyo!
Una serie di complessi e divertentissimi triangoli amorosi creati con mano sapiente da U-jin, che con questa serie divento' per lunghi anni la punta di diamante dell'editore Shogakukan! Una successione continua di avvenimenti che conivolgono e travolgono ragazzi e ragazze che vogliono solo amare, in una societa' che confonde spesso l'amore per il sesso...


Atsushi Kaneko / R - #01 di 01



Categoria: volumetto manga
Codice: 9784862371812
Prezzo: 8,50EUR
Data di pubblicazione: 30 mar 2007
Target: pubblico maturo
Formato: 14 x 18
Confezione: sovracoperta con effetto invecchiamento

Continuando la sua missione di portare in Italia gli autori piu' rappresentativi della nuova generazione, ignorati dai piu' perche' legati a editori indipendenti, d/books e' orgogliosa di presentare "R", la piu' esplosiva raccolta di fumetti dell'inimitabile Atsushi Kaneko! Un vero e proprio Tarantino del manga, Kaneko ci presenta una serie di vicende apparentemente slegate tra loro, ma tutte dotate della stessa potenza espressiva e di un macabro humour!

d/books ha voluto curare particolarmente la presentazione di questo autore dedicandogli una lunga video-intervista in arrivo su POd/casting, dove ci rivelera' tutti i segreti di "R" e delle altre sue opere! Imperdibile!!

Go Nagai / Mazinkaiser - Ultimate Edition



Categoria: volumetto manga
Codice: 9784862372093
Prezzo: 29,90EUR
Data di pubblicazione: 30 mar 2007
Target: pubblico maturo
Confezione: volume spillettato con allegata figure Revoltech

Dopo la fortunatissima serie animata, finalmente il Mazinkaiser a fumetti di Go Nagai, vero condensato di sorprese e di verita' sconvolgenti! E per festeggiare un'occasione simile d/books ha voluto fare veramente qualcosa di unico! Un'edizione ultra-limitata e imperdibile in collaborazione con grandi nomi come Yasuhiro Knightow e Kaiyodo per offrirvi un prodotto senza uguali al mondo!! Una magnifica figure "Revoltech" di Mazinkaiser dotata di un'attenzione ai dettagli e una mobilita' incredibile!! Dopo "Ken il Guerriero" la seconda grande iniziativa in collaborazione tra d/books e d/toys sotto l'egida di Kaiyodo!