Cerca nel blog

sabato, luglio 28, 2007

[News] Nasce Paperweb

Il portale internet Paperweb, dedicato alla filiera della carta ha presentato in questi giorni l'apertura di un proprio canale di trasmissione Tv attraverso il web.


Paperweb.Tv è la Net-Tv del mondo della carta che trasmette video sull'intera filiera cartaria: dall'industria forestale alla cellulosa, dalla carta agli imballaggi in cartone, ma ache marketing e comunicazione. Paperweb.Tv è a disposizione di tutte le aziende per trasmettere in diretta, i propri eventi.

"Siamo sempre alla ricerca di nuovi servizi da offrire ai nostri utenti" dichiarano i fondatori del portale www.paperweb.biz "e grazie all'ondata di nuove tecnologie che si sta sviluppando in questi ultimi mesi ed alla diffusione di massa della banda larga, abbiamo creato questo nuovo canale per incrementre la condivisione di contenuti e di informazione.

Paperweb.Tv è come una televisione, solo che viene trasmessa via web, in modalità streaming (download durante la visione), e grazie all'integrazione di una chat e di particolari software è possibile trasmettere una conferenza stampa sul web, visualizzare a video file, immagini, e slide e ricevere domande da spettatori sparsi in tutto il mondo interagendo insieme, senza limiti.

Dopo due mesi di sperimentazione con le prime dirette (Pulp and Paper Golf Tournament, Conferenza stampa PaperlinX - Polyedra,
Rapporto Comieco, Premiazioni Diploma Scuola Cartaria San Zeno, Seminario ritenzione in cartiera Kemira, Forum Innovazione…) siamo oggi pronti a mettere a disposizione della filiera cartaria questo nuovo strumento di comunicazione che aumenterà sempre più il suo bacino di utenza.

Per il mondo della carta questa è una doppia opportunità, perchè in Paperweb si trova già il target di spettatori interessato a tali tematiche.

Paperweb.Tv è on-line 24 ore su 24 con un palinsesto ben definito. E' possibile collegarsi anche adesso e vedere cosa è in trasmettendo (sezione LIVE) oppure prenotare il proprio spazio per effettuare una diretta. E' anche possibile inviare i propri video e/o spot aziendali e inserirli nel palinsesto o chiedere come realizzarne uno. Insomma su Paperweb.Tv c'è sempre qualcosa da vedere, anche adesso!