Cerca nel blog

lunedì, novembre 13, 2006

Concluso il doppiaggio di Hellsing


Si è concluso da qualche giorno il doppiaggio di Hellsing, l’attesissima serie targata Gonzo (Last Exile , i wish you were here-vorrei tu fossi qui , Gad Guard).

Per l’occasione è stato radunato un cast italiano d’eccezione, diretto da Patrizia Salmoiraghi (che ha già diretto per Shin Vision gli imminenti Najica Blitz Tactics , La leggenda del lago maledetto , Azumi , Azumi 2 Death or Love, Cutie Honey) , e che annovera nomi come Roberto Pedicini, luciferina voce del vampiro Alucard, Debora Magnaghi nella parte di Seras e Cinzia De Carolis nei panni di Integra. Segnaliamo inoltre la presenza nel cast di Dario Penne e di Emanuela Pacotto.

Shin Vision è però particolarmente orgogliosa di segnalare la presenza tra i doppiatori del grande Francesco Vairano, di cui ricordiamo la superba interpretazione del personaggio di Gollum ne Il Signore degli anelli e di Severus Piton in Harry Potter, oltre che la direzione del doppiaggio di entrambi i film e di molte importanti pellicole distribuite in Italia, tra cui Volver, Black Dalia, Weather Man, Il club delle prime mogli, Tutto su mia madre e Priscilla la Regina del Deserto. Francesco ha accettato con estrema simpatia di interpretare per noi il ruolo del prete, personaggio chiave del primo episodio, e desideriamo ringraziarlo per questa eccezionale partecipazione al doppiaggio di un anime giapponese.

Vi segnaliamo inoltre che in questi giorni è entrata nel vivo la lavorazione per l’edizione DVD di Hellsing, prevista nei migliori negozi per il prossimo Natale in un esclusivo cofanetto da collezione contenente 5 dischi e a tiratura limitata. Tutti i dettagli saranno disponibili nei prossimi giorni, sempre su queste pagine.