Cerca nel blog

lunedì, novembre 13, 2006

Concluso il doppiaggio di Hellsing


Si è concluso da qualche giorno il doppiaggio di Hellsing, l’attesissima serie targata Gonzo (Last Exile , i wish you were here-vorrei tu fossi qui , Gad Guard).

Per l’occasione è stato radunato un cast italiano d’eccezione, diretto da Patrizia Salmoiraghi (che ha già diretto per Shin Vision gli imminenti Najica Blitz Tactics , La leggenda del lago maledetto , Azumi , Azumi 2 Death or Love, Cutie Honey) , e che annovera nomi come Roberto Pedicini, luciferina voce del vampiro Alucard, Debora Magnaghi nella parte di Seras e Cinzia De Carolis nei panni di Integra. Segnaliamo inoltre la presenza nel cast di Dario Penne e di Emanuela Pacotto.

Shin Vision è però particolarmente orgogliosa di segnalare la presenza tra i doppiatori del grande Francesco Vairano, di cui ricordiamo la superba interpretazione del personaggio di Gollum ne Il Signore degli anelli e di Severus Piton in Harry Potter, oltre che la direzione del doppiaggio di entrambi i film e di molte importanti pellicole distribuite in Italia, tra cui Volver, Black Dalia, Weather Man, Il club delle prime mogli, Tutto su mia madre e Priscilla la Regina del Deserto. Francesco ha accettato con estrema simpatia di interpretare per noi il ruolo del prete, personaggio chiave del primo episodio, e desideriamo ringraziarlo per questa eccezionale partecipazione al doppiaggio di un anime giapponese.

Vi segnaliamo inoltre che in questi giorni è entrata nel vivo la lavorazione per l’edizione DVD di Hellsing, prevista nei migliori negozi per il prossimo Natale in un esclusivo cofanetto da collezione contenente 5 dischi e a tiratura limitata. Tutti i dettagli saranno disponibili nei prossimi giorni, sempre su queste pagine.

Uscite 2007 Dynit

La Dynit, grazie ad un comunicato stampa ufficiale (che vi riportiamo fedelmente) ci fa sapere quali saranno le proprie uscite per tutto il prossimo anno.

Sezione ANIME

NANA. Il più grande fenomeno mediatico in Giappone degli ultimi 10 anni!Un film “live” che ha sbancato i botteghini, un manga che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo e una colonna sonora costantemente in testa alle classifiche di vendita giapponesi.Nana l’anime, è solo l’utilmo tassello di questo incredibile successo, grazie anche alle 150.000 copie vendute del solo primo di DVD!. Music, Love and Life… nell’anime che promette di far appassionare un’intera gnerazione.A bordo del treno per Tokyo che la porterà tra le braccia del suo amato Shoji, Nana Komatsu ("Hachi" per gli amici) sceglierà il posto a fianco di Nana Osaki, il cui unico desiderio è raggiungere la metropoli per diventare una star del rock. Le due ragazze non condivideranno solo lo stesso nome ma per un caso fortuito o per un destino ineluttabile, anche lo stesso appartamento!!!. Qui inizieranno insieme le loro nuove vite che per forza di cose, diverranno un unico intreccio. L’innocente e sincera Hachi e la matura e decisa Nana, opposte nei loro modi di affrontare la vita e le sue difficoltà, si troveranno a contare una sull’altra per poter realizzare i loro sogni…

CONAN, IL RAGAZZO DEL FUTURO. Ritorna l'indimenticabile classico del maestro Hayao Myazaki (premio oscar per "La Città Incantata"), nell'unica serie interamente prodotta dall'autore.La razza umana è stata sull'orlo dell'estinzione a causa dell'ultima, devastante, guerra nucleare. Conan, un ragazzo dalla straordinaria forza e vitlità, vive con il nonno su una sperduta isola nel'oceano. Un giorno sull'isola arriva, portata dalla marea, la giovane Lana, una dolce ragazzina in fuga da malvagi le la vogliono catturare. Conan la difenderà ma, sul malgrado, non riuscirà a evitare che Lana venga rapita.Riuscirà Conan a ritrovare Lana? Chi sono i misteriosi militari che l'hanno rapita? Esiste ancora una speranza per l'umanità?Un classico intramontabile, attualissimo ancor oggi per le tematiche che propone, finalmente disponibile in DVD.

L'INVINCIBILE ZAMBOT 3. A bordo dello Zambot Ace, Kappei, discendente dell’antica stirpe aliena dei Jin, giunta sulla terra dal pianeta Biar, si batte contro i Mecha Burst delle armate Gaizok, aiutato dai cugini Uchuta e Keiko. Ma gli attacchi del crudele Butcher si fanno sempre più violenti e incalzanti: è necessario che le astronavi dei tre ragazzi si uniscano in un unico, potente robot, l’invincibile Zambot 3! Ma a osteggiare Kappei non ci sono solo i Mecha Burst: i terrestri iniziano infatti a meditare la cacciatadei Jin, ritenendoli responsabili degli attacchi dei Gaizok al loro pianeta. Un dramma di grande intensità per un grande intensità per un grande classico dell’animazione giapponese, opera dei geniali Yoshiyuki Tomino e Yoshikazu Yasuhiko, autori del mitico Gundam.

L'INDISTRUTTIBILE TRIDER G7
La Takeo General Company, una compagnia che si occupa di viaggi e missioni nello spazio, riceve un prestigioso incarico dall’ufficio del dipartimento nazionale della difesa spaziale: neutralizzare un gigantesco robot che intende distruggere gli stabilimenti terrestri su Marte e la stazione orbitante che pattuglia la zona. Gli impiegati della Takeo (il principale Watta, un ragazzino che va ancora a scuola; il direttore amministrativo Kakikohji; la segretaria Ikue; il capufficio Kinoshita; il meccanico Atsui) si mettono subito in moto e decollano con il Trider G7, la loro nave spaziale che può anche diventare robot da combattimento. Giunti sul posto, Watta, superando le paure e i dubbi del caso, si getta contro il robot nemico con il Trider G7 (ovviamente nella versione robot da combattimento) e lo distrugge. Yall e Ondron, i responsabili dell’attacco alla stazione orbitante, meditano vendetta.Un altro cavallo di battaglia della Sunrise, la mitica azienda giapponese che con questa serie rinnovò il successo del genere robotico, anche grazie ad innovazioni quali le espressioni facciali dei robot e la comicità.

AIM FOR THE TOP! DIEBUSTER (GUNBUSTER 2). Alla fine degli anni '80 la serie di "Gunbuster" rivoluzionò il mercato degli anime giapponese, introducendo per la prima volta il concetto di OAV (Original Animation Video), cioè produzioni destinate al solo mercato dell'home video e quindi svincolate dalle restrizioni che imponeva la televisione. Oggi, a distanza di quasi vent'anni, arriva l'ultima produzione della Gainax (Neon Genesis Evangelion, FLCL), 6 nuovissimi OAV ambientati dopo gli eventi narrati nella prima serie, un mix esplosivo che coniuga perfettamente tradizione e innovazione, mantenendo intatta l'atmosfera di Gunbuster, ma introducendo nuovi spunti creativi che ricordano le sperimentazioni di FLCL!



INUYASHA SEASON 6. Ritornano i personaggi più amati di sempre, nell'ultima serie dedicata al mezzo demone Inuyasha! Tutte le vicende dei nostri eroi avranno finalmente un epilogo: lo scontro tra Inuyasha e il perfido Naraku è vicino, chi, tra i due trionferà? Miroku e Sango riusciranno a confessarsi finalmente il loro amore? E Inuyasha, eternamente combattuto tra Kagome e Kikyo, farà finalmente la sua scelta? Finalmente tutte queste domande troveranno una risposta...






HELLO KITTY - STUMP VILLAGE
Una delle eroine più amate al mondo: Hello Kitty, ritorna insieme a tutti i suoi amici…Un calmo pomeriggio di primavera, un visitatore inatesso arrivò al villaggio. Tutti insieme gli abitanti crearono un’immenso pallone areostatico e una grande e nuovissima avventura ebbe così inizio… In 26 nuovissimi episodi realizzati con la tecnica detta Stop Motion, resa famosa da Wallace & Gromit e Galline in fuga, seguiremo nelle loro avventure quotidiane: Kitty, Batsu Maru e tutti gli altri abitanti di Stump Village.




Sezione LIVE-ACTION

GARO. Bestie demoniache, gli Horror, minacciano il genere umano sin dai tempi antichi… ma una stirpe di paladini combatte in segreto per la salvezza del mondo. Koga è l’ultimo rappresentate dell’antica famiglia Saejima, nonché il più potente dei Demon Hunter Knights: GARO!.La sua armatura dorata e la sua spada magica, riusciranno a riportare la luce nell’oscurità che sempre di più avvolge la terra? Garo è l’ultimo prodotto della nuova generazione di Tokusatsu, ovvero i telefilm “live” che hanno per protagonisti supereroi dalle scintillanti armature o dalle incredibili capacità di trasformazione (es. Megaloman, Kamen Riders…). Atmosfere dark e azione pura, grazie anche a fantastici effetti speciali per una produzione che conquisterà gli appassionati del genere e farà scoprire un “nuovo genere” a molti spettatori.


UZUMAKI. Kirie Goshima è una tranquilla studentessa di una piccola cittadina giapponese, ma la sua vita è destinata ad essere letteralmente “rivoltata” quando un inquietante mistero comincia a sorgerle tutt’attorno: il padre del suo fidanzato sembra ossessionato da una strana figura a spirale trasmessa alla televisione, una sua conoscente finisce ingoiata da un impossibile mulinello, altri paiono trasformarsi in chiocciole, o ritrovarsi con capigliature vorticanti degni di una Gorgone. Omicidi e suicidi legati a questa ossessione collettiva si moltiplicano, mentre l’intera comunità sembra caduta vittima dell’inesplicabile potere delle spirali. Con questo bizzarro e acclamato horror dalla potente struttura visiva (l’intero film, fotografato in colori irreali, è basato sul tema grafico della spirale) fa il suo esordio cinematografico l’artista giapponese Akihiro Higuchi, che firma le sue opere con lo pseudonimo “Higuchinsky”.

Sezione Manga

YOTSUBA & !
Yotsuba &! (pron. Yotsubatò) è un manga di Kiyohiko Azuma, nome già noto per Azumanga daiou.Yotsuba, protagonista di questo fumetto, è una spassosa bambina alla scoperta delle cose 'normali della vita'. Un'altalena, un gelato, una fuga in pigiama per le strade del quartiere.E' un fumetto che non lascia spazio né al buonismo né alla commozione, e che se si concede qualche piccola critica sociale lo fa in maniera raffinata, elegante, e sempre con lo scopo di far sorridere il lettore, quando non proprio ridere.Il manga non propone un'unica storia, di quelle che si seguono per sapere 'come va a finire'. Si tratta di brevi capitoli, episodi autoconclusivi in cui Yotsuba si trova ogni volta alle prese con una diversa scoperta (finendo per cacciarsi nei classici pasticci in cui ognuno di noi s'è cacciato da bambino: trovare un cagnolino randagio, arrampicarsi sulla cima di un traliccio dell'alta tensione... Yotsubato! è pubblicato in Giappone da MediaWorks, sia in monografico che sulla rivista Dengeki Daioh. E' una serie in corso e finora conta cinque volumi, che Dynit proporrà in fumetteria.

HONEY BITTER. Honey Bitter è uno dei manga di punta dell'editrice Shueisha, in questo momento, nonché l'unica fatica - in corso - di Miho Obana, autrice de Il Giocattolo dei Bambini (Rossana), Andante e Partner.Honey Bitter è un manga dai toni piuttosto adulti e drammatici, in cui Shuri Otokawa, protagonista della serie, è una tirocinante dell'FBI con il potere di prevedere certi pericoli (facoltà che non riesce però a sfruttare a proprio vantaggio). In più, ce l'ha a morte con tutti gli uomini eccetto Yota Kubo, vicino di casa conosciuto in America. La ragione del suo rancore verso gli uomini risiede nel suo ex fidanzato, che un brutto giorno si ritroverà ad avere per collega... Frattanto la zia di Shuri, la signora Saho, assumerà Yota come collaboratore nella sua agenzia investigativa...E', questo, un manga carico di misteri, avvincente e ben disegnato, grazie al tratto sempre pulito ma ora più maturo della bravissima Miho Obana.Per ora in Giappone è appena uscito il 4° volume e Dynit lo proporrà solo per la fumetteria.